Un nuovo comandante per i carabinieri di Lodi

Nuovo comandante per la compagnia di Lodi dei carabinieri: è il capitano Domenico Sacchetti, che negli ultimi sette anni ha guidato la compagnia dei carabinieri di Vercelli. Subentra a Valeria Nestola, a Lodi dal 2011, che a 36 anni va a prendere la guida della compagnia di Campobasso, in Molise.

L’insediamento di Sacchetti, alla presenza del comandante provinciale Alessandro Magro, dovrebbe avvenire già questa mattina. Il ruolo del nuovo comandante prevede la competenza sul settore “nord” della provincia di Lodi, dalla stazione di Cavenago d’Adda a quella di Zelo Buon Persico, con il compito di coordinare l’attività delle stazioni con quella del nucleo operativo radiomobile della compagnia. Nel Vercellese, il capitano, ora quasi quarantenne, ha puntato soprattutto a un rapporto il più possibile diretto con il territorio, fatto anche di campagne e piccoli centri, cercando di dare una risposta ferma alla piaga dei furti.

Il capitano Nestola, primo comandante donna della compagnia di Lodi, ha dato una forte impronta all’Arma nel segno dell’operatività e del rigore, dedicandosi anche in prima persona all’educazione alla legalità. La attende un territorio diverso dal Lodigiano ma a sua volta ricco di sfide.

© RIPRODUZIONE RISERVATA