Un altro spot girato a Lodi

Lodi si trasforma ancora in un set. Dopo lo spot di Sky e le riprese del film «Benvenuti al nord», la città torna al centro dei riflettori. Da martedì 27 a giovedì 29 settembre verrà girata nel capoluogo la pubblicità della Telecom, dedicata al prodotto «Impresa semplice». Per le registrazioni verrà occupato il quadrilatero di fronte al Duomo e alcune vie adiacenti al centro storico, in particolare corso Roma e altre strade che saranno scelte dalla regia. E le telecamere si accenderanno anche all’interno di alcuni esercizi commerciali, dove sfileranno attori e comparse.

Al contrario di altre campagne promozionali, che hanno contagiato la città del Barbarossa, questa volta non ci sarà alcun reclutamento di comparse. La produzione ha informato che prevede l’impiego di una troupe di circa 30 addetti e un cast di una cinquantina di persone, tra professionisti della scena e altri interpreti che non saranno chiamati a recitare. La sceneggiatura è abbastanza semplice, ma non mancherà di stupire i curiosi che potranno seguire i vari ciak. Anzitutto le riprese saranno in bianco e nero, con i protagonisti che vestiranno i panni dei clienti di «Impresa semplice», il settore di Telecom dedicato alle soluzioni di telefonia fissa e mobile, poi Internet e traffico dati proposto per aziende e professionisti. Gli attori avranno una fascia rossa attorno al braccio, un scelta simbolica per rappresentare che gli utenti Telecom sfruttano un servizio che si presenta come migliore di altri. La società che cura gli allestimenti sarà la Buddy film di Milano, che ha selezionato Lodi tra le altre città d’arte della Pianura padana per il suo suggestivo centro storico e per la vicinanza con la metropoli milanese, una posizione geografica che garantisce facilità di spostamenti.

Come era già accaduto per il colosso satellitare Sky, che aveva deciso di scommettere su piazza della Vittoria e il lungo fiume, portando nel territorio una fila di star sportive, anche Telecom non ha esitato a puntare su Lodi. Dai prossimi giorni accosterà il suo servizio di punta, dedicato al ramo business della telefonia, con l’immagine dell’acciottolato di piazza Duomo e gli splendidi monumenti che si possono ammirare non lontani della rive dell’Adda. Dal Broletto fanno sapere che nella scelta di Lodi ha infine pesato la capacità degli enti pubblici di andare incontro alle produzioni, per favorire lo svolgimento delle pratiche in tempi da record e fare in modo che piazze e storiche vie del capoluogo facciano di nuovo il giro d’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA