Ufficio anagrafe a misura di disabile, partono finalmente i lavori

Rivoluzione per lo sportello aperto al pubblico

Vanno in pensione le barriere architettoniche dell’ufficio anagrafe. Sono partiti i lavori per rendere l’accesso agli sportelli comunali di piazza Mercato più agevole per disabili e genitori con il passeggino. Verranno installate e messe in funzione delle porte scorrevoli e saranno anche sistemati gli arredi interni. Il progetto risale al periodo in cui in Broletto sedeva il commissario Mariano Savastano ed è stato portato avanti dall’amministrazione Casanova.

L’iniziativa è stata presentata ieri dall’assessore ai servizi al cittadino Giusy Molinari: «Le opere dovrebbero concludersi nel giro di qualche giorno. L’ingresso all’anagrafe viene comunque garantito negli orari previsti e avviene da un altro accesso. È stata portata avanti anche una riorganizzazione interna degli spazi e della sala di attesa».

Il progetto prevede la fornitura di separatori flessibili tra gli uffici interni e gli sportelli; lo spostamento in diagonale degli sportelli e un riassetto della zona di attesa. Lo stanziamento per le opere era di circa 30mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA