Ufficiali le dimissioni di Uggetti, a Lodi arriva il commissario

(Ore 13) Il Prefetto di Lodi, Patrizia Palmisani, preso atto delle dimissioni di Simone Uggetti, ha nominato Mariano Savastano Commissario, viceprefetto vicario di Lodi, per la provvisoria amministrazione del Comune di Lodi. Al Commissario sono conferiti i poteri spettanti al Sindaco, alla Giunta ed al Consiglio.

Subito avvicinato dai giornalisti del «Cittadino» dopo la nomina, Savastano si è espresso affermando di voler «assicurare il bene della città, lavorando in assoluta trasparenza e cercando la collaborazione di tutti, il confronto con le forze di maggioranza e di opposizione e il confronto con le realtà del territorio».

(Ore9) Palazzo Broletto con un comunicato di stamattina ha reso noto che le dimissioni di Simone Uggetti dalla carica di sindaco presentate lo scorso 1 agosto sono divenute oggi efficaci ed irrevocabili.

La circostanza è stata segnalata al Prefetto di Lodi con nota del segretario generale del Comune, si attende ora la nomina del commissario incaricato di gestire l’amministrazione comunale fino alle elezioni dopo l’inchiesta giudiziaria sugli appalti per le piscine che ha travolto la giunta di centrosinistra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA