
(Foto di Paolo Ribolini)
Vidardo Dramma sabato 26 luglio intorno a mezzogiorno in un’abitazione di via Bassi: il marito sarebbe riuscito a lanciare l’allarme. Indagano i carabinieri. Il sindaco: «La comunità è sotto choc»
Castiraga Vidardo
(ore 22) Secondo le prime informazioni raccolte in paese, la coppia di anziani non era molto conosciuta. «Il paese è comprensibilmente sotto choc» dice al nostro giornale il sindaco Emma Perfetti. La moglie era in carrozzina e un paio di settimane fa il marito si è rivolto al comune per chiedere alcune informazioni in merito all’abbattimento delle barriere architettoniche in casa, per consentire alla consorte di muoversi in maniera più agevole. Chi lo ha visto parla di un uomo distinto, nonostante l’età e i problemi in famiglie legati alla salute della moglie. Oggi nell’abitazione è stata vista anche la figlia della coppia, che non abita in paese, subito accorsa sul posto appena appresa la tragica notizia.
(ore 21.20) Tragedia a Castiraga Vidardo, uccide la moglie e poi tenta di togliersi la vita. È stato trasportato in condizioni disperate in ospedale l’uomo, ultraottantenne, che oggi, sabato 26 luglio, ha ucciso la moglie, di poco più giovane, tentando poi disperatamente di togliersi a sua volta la vita. Il dramma si è consumato in un’abitazione di via Bassi dove sono accorsi carabinieri e sanitari della Croce Bianca. Per la donna però non c’era più nulla da fare. Su quanto accaduto in ogni dettaglio i militari dell’Arma non hanno fornito ancora dettagli: a chiamare il 112 sarebbe stato lo stesso anziano, con l’arrivo in massa di soccorritori e carabinieri che non è passato inosservato. L’abitazione è stata posta sotto sequestro.
(ore 21) Un’anziana è stata trovata senza vita oggi, sabato 26 luglio, poco dopo mezzogiorno all’interno della sua abitazione di via Bassi.
Ad avvisare i soccorritori, 112, 118 e vigili del fuoco, visti giungere sul posto dai vicini di casa, è stato l’anziano consorte della donna, che avrebbe intorno ai 90 anni.
Tra le ipotesi investigative anche quella dell’omicidio.
La notizia è trapelata solo in serata. L’abitazione è stata posta sotto sequestro.
La salma dell’anziana è stata recuperata dall’agenzia funebre Vismara di Lodi. (hanno collaborato Nicola Agosti e Federico Dovera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA