Tutti in fila per fare la comparsa

(ore 17) Sono arrivate dalla produzione le attesissime informazioni per candidarsi al ruolo di comparsa durante le riprese lodigiane del film “Benvenuti al Nord”. Ecco tutte le informazioni utili.

L’IMPEGNO DURA DUE O TRE GIORNINella comunicazione della produzione si legge che: «Il piano di lavoro prevede 250 comparse il giorno lunedi 18 luglio e 500 comparse i giorni 19 e 20 luglio; pertanto, sarà possibile partecipare alle riprese per 3 giorni o 2 giorni, a seconda della propria disponibilità».

BISOGNA INVIARE LA RICHIESTA VIA INTERNETPer proporsi come comparsa bisogna compilare in tutte le sue parti l’apposito modulo disponibile sul internet all’indirizzo www.indigoservices.com/ban.htm e possibilmente allegare una fotografia in primo piano. Attenzione: per essere inseriti in tutti i tre giorni delle riprese è obbligatorio allegare la fotografia.

NIENTE MINORENNISi possono candidare come comparse solo i maggiorenni. I minori non potranno partecipare alle riprese, neppure se autorizzati dai genitori

ORARI E COMPENSISecondo quanto comunicato dalla produzione l’appuntamento per le riprese sarà la mattina presto (presumibilmente tra le 7 e le 8 circa) per girare poi tutto il giorno e l’impegno sarà di circa 10-11 ore al giorno. Il compenso previsto è di 65 euro netti giornalieri, a cui si aggiungono 11 euro di rimborso per il pranzo che, per motivi di organizzazione, non sarà fornito dalla produzione come avviene normalmente (quindi ognuno dovrà portarsi dei panini o altro da casa).

INFO PRATICHEIl comunicato della produzione si conclude con alcune informazioni utili. «Compilato il form di adesione, le persone saranno direttamente inserite per i giorni martedì 19 e mercoledì 20 luglio, per la giornata di lunedì 18 comunicheremo al più presto chi verrà selezionato in base alle foto ricevute. Per quanto riguarda i dettagli della convocazione (orario preciso per l’appuntamento, informazioni sui vestiti da portare eccetera), verranno comunicati il prima possibile, sicuramente comunque entro la giornata di venerdì 15 luglio. Si avverte di preparare la fotocopia di carta di identità fronte/retro (o passaporto) e fotocopia del tagliando del codice fiscale (o tessera sanitaria) che dovranno essere consegnati sul set per le pratiche amministrative. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 335/7635549; preghiamo però di evitare di chiamare se non necessario, in quanto al momento non si hanno ulteriori informazioni da dare rispetto a quanto già scritto sopra».

(ore 13) Telefoni bollenti per essere tra i cinquecento lodigiani che faranno le comparse nel prossimo film con Bisio durante i giorni delle riprese lodigiane, ma l’unica chiamata che non arriva è quella dell’agenzia di casting, da cui si attendono le indicazioni su come candidarsi. La redazione del «Cittadino» è in contatto con il Broletto, che a sua volta attende informazioni: non appena ci saranno novità ne daremo conto ai nostri impazienti lettori. Da un certo punto di vista l’impazienza dei lodigiani è comprensibile, le riprese per il film “Benvenuti al Nord”, sequel del campione di incassi “Benvenuti al Sud”, cominceranno tra quindici giorni e la febbre dei lodigiani sale. Per chi ci tiene ad apparire sul grande schermo questa è un’occasione ghiotta, dato che nel Bipielle Center di Lodi verranno girate le sequenze di una convention delle Poste e verranno scelte in loco ben cinquecento comparse per coprire i ruoli degli impiegati che partecipano al raduno.

Per partecipare come comparse alle riprese di “Benvenuti al Nord” che si svolgeranno a Lodi dal 18 al 21 luglio bisogna candidarsi tramite un sito: ecco le indicazioni arrivate dalla produzione

© RIPRODUZIONE RISERVATA