Treni, arriva una class action

Puntuali come un treno regionale non potrebbe mai essere, i pendolari hanno consegnato al tribunale di Milano tutti i documenti per la class action nei confronti di Trenord. I viaggiatori hanno affidato la loro protesta ad Altroconsumo, che nel frattempo ha già raccolto 15mila pre-adesioni. Il motivo dell’atto di citazione? Il caos sui binari che si è scatenato lo scorso dicembre, quando per più di una settimana i passeggeri hanno dovuto sopportare una valanga di ritardi e cancellazioni. Al maltempo si era aggiunta una catastrofe in più: il nuovo sistema informatico che avrebbe dovuto gestire il cambio degli orari è andato in tilt.Trenord aveva già annunciato che avrebbe riconosciuto a tutti gli utenti in possesso di un abbonamento mensile un bonus del 25 per cento a febbraio: questo è ciò che è previsto dal contratto di servizio in caso di mancato raggiungimento dei parametri di puntualità. Percentuali ancora più basse sono previste per gli abbonamenti annuali. A questo si aggiungerà la possibilità di usufruire di viaggi gratis nel week end per due mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA