Sospiro di sollievo, torna la tredicenne sparita da casa a Corno Giovine

DOPO DUE GIORNI La ragazza di origini siriane si era allontanata domenica, aveva lasciato la bicicletta allo scalo ferroviario di Santo Stefano dove si è riabbracciata con la mamma

Sospiro di sollievo per la tredicenne di Corno Giovine scomparsa da due giorni da casa: nel tardo pomeriggio odierno (martedì 3 febbraio) si è riabbracciata con la mamma alla stazione ferroviaria di Santo Stefano Lodigiano dove era stata ritrovata la sua bicicletta.
La ragazzina, che è di origini siriane e vive con la madre e il fratello più grande in paese, frequenta la classe seconda delle scuole medie di Corno Giovine, ma lunedì in classe non c’era. Dalle prime informazioni raccolte si sarebbe allontanata da casa domenica pomeriggio e da allora non si hanno più sue notizie. La madre ne ha denunciato la scomparsa lunedì mattina in caserma e la prefettura di Lodi ha attivato il “protocollo scomparsi”, mentre sono stati mobilitati carabinieri, Polfer e personale ferroviario.
Oggi è stata data pubblicità alla notizia, che ha sconvolto il paese nel giorno della festa patronale.Poche ore dopo il lieto fine, con la 13enne rientrata allo scalo ferroviario di Santo Stefano Lodigiano, paese dove la famiglia siriana ha vissuto per un certo periodo dopo la fuga dalla Siria e l’arrivo in Italia. La minorenne si ipotizza quindi sia salita a bordo di un treno e si sia allontanata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA