«Trasporti e sicurezza, tutto bene alla riapertura delle scuole»

Per la prefettura di Lodi il bilancio della prima giornata è positivo

Dalla prefettura di Lodi segnalano l’assenza di criticità per la prima giornata del nuovo anno scolastico 2020-2021. «Le società dell’autotrasporto confermano una ripartenza senza sostanziali problemi di carico e di gestione degli afflussi sui mezzi pubblici oltre al rigoroso utilizzo dei dispostivi di protezione. Stesso discorso anche per le linee ferroviarie dove i deflussi dei passeggeri nelle stazioni non hanno fatto emergere problemi».

Il dirigente dell’Ufficio scolastico dott. Coppi, in contatto con il Prefetto Cardona, ha confermato il sostanziale clima di collaborazione di studenti, insegnanti e personale scolastico e il rispetto delle norme contro la diffusione del contagio.

«Forze dell’Ordine e Polizie locali continueranno nei prossimi giorni a monitorare la situazione in particolare in prossimità delle fermate maggiormente frequentate, degli snodi di interscambio e nei pressi degli istituti scolastici. Nei prossimi giorni proseguiranno costantemente i controlli e nei primi giorni di ottobre sarà fissata una nuova riunione in Prefettura per un punto di situazione sulle prime settimane di ripresa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA