Trasporti, lunedì 24 ore di scioperi

Trasporti in sciopero nella giornata di lunedì 3 giugno. La protesta è stata proclamata dal sindacato Confsal-Fast, la legge prevede che siano tutelate le fasce garantite, le modalità cambieranno a seconda delle città.

«Le lavoratrici e i lavoratori del settore sciopereranno di nuovo in difesa del Trasporto pubblico locale - si legge nella nota divulgata dall’organizzazione - , per assicurarne il rilancio e lo sviluppo e per la riapertura del confronto e la definizione del contratto nazionale mobilità, indispensabile strumento di regolazione del settore e naturale evoluzione di quello scaduto il 31 dicembre 2007». Confsal-Fast si dice costretta a proclamare un’altra protesta per far valere le ragioni dei lavoratori.

Nella giornata di ieri la Line ha specificato che i servizi potranno subire delle interruzioni tra le 9 e le 12.30 e dalle 14 fino alla fine del servizio.

A Milano, e nelle altre città dello Stivale, saranno quindi coinvolti nello sciopero bus, metro e tram. I viaggiatori potrebbero andare incontro a disavventure e disagi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA