TRASPORTI Interrogazione di Guerini in parlamento: «Trasporto pubblico locale al collasso, il governo dia delle risposte»

La situazione è ormai insostenibile, come denunciato anche dal Cittadino

«Il trasporto pubblico locale in Lombardia è al collasso, in queste ultime settimane la qualità e l’affidabilità del servizio è scarsa: mancano i servizi essenziali per garantire il trasferimento dei ragazzi a scuola e i cittadini ai luoghi di lavoro o di cura»: il Partito democratico interviene dopo i numerosi disservizi legati ai trasporti che hanno coinvolto anche il Lodigiano, denunciati giorno dopo giorno anche sulle pagine del Cittadino.

Sul tema è intervenuto l’onorevole dem Lorenzo Guerini, con un’interrogazione parlamentare che chiama il governo a prendere provvedimenti: «Sul tema della situazione critica del trasporto pubblico locale in Lombardia, con particolare riferimento al territorio lodigiano, ho presentato un’interrogazione al governo - dichiara Guerini -. Sono consapevole che ci sono dei problemi oggettivi di non facile soluzione immediata, ma credo sia necessario coordinare tutti gli sforzi per cercare di dare risposte efficaci a un problema che sta penalizzando lavoratori, studenti e cittadini del nostro territorio».

Anche Andrea Ferrari, segretario provinciale, aggiunge: «Ringrazio Lorenzo Guerini per questa interrogazione parlamentare che prosegue e rafforza un lavoro territoriale che, come Partito Democratico, stiamo portando avanti da molto tempo. La situazione è diventata intollerabile creando sacche di disagio e differenze sociali tra chi può permettersi un mezzo alternativo al bus e chi invece non può».

© RIPRODUZIONE RISERVATA