TRASPORTI Entro fine settembre, sulla linea Milano-Lodi-Piacenza ci saranno solo treni nuovi

L’annuncio di Trenord di stamattina

Entro la fine di settembre, tutte le corse sulle linee Milano-Lodi-Piacenza saranno effettuate con treni nuovi. Trenord completa il rinnovo della flotta con la progressiva immissione in servizio due convogli Caravaggio e due Donizetti sulle linee Milano-Lodi-Piacenza e Milano-Pavia-Stradella.

Il 100 per cento delle 39 corse giornaliere sulla Milano-Lodi-Piacenza è così percorso da treni nuovi. In totale sono 121 i nuovi convogli in circolazione nel servizio ferroviario lombardo, nell’ambito del piano di rinnovo della flotta di Trenord avviato da Regione Lombardia a fronte di un investimento complessivo di 1,7 miliardi di euro. Entro il 2025, saranno sui binari 222 nuovi treni.

«Regione Lombardia - commenta l’assessore regionale ai Trasporti Franco Lucente - mantiene i suoi impegni. Prosegue senza sosta il rinnovamento della flotta di treni che circola sulle linee regionali. Si tratta di un percorso ben avviato e che porterà a cambiare completamente la mobilità ferroviaria del Sud Milano. La dimostrazione di una forte attenzione di Regione e Trenord nei confronti dei pendolari e di linee particolarmente trafficate. Il nostro obiettivo è solo uno: fornire un servizio rapido ed efficiente ai cittadini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA