Tragedia nella Bergamasca, un 80enne di Lodi trovato senza vita lungo un sentiero di Castione della Presolana VIDEO

Mario Bortolotti sarebbe stato stroncato da un malore mentre passeggiava nei boschi che conosceva bene, il corpo è stato avvistato da un escursionista a ridosso di un ruscello

Tragedia sui monti della Bergamasca, un 80enne residente a Lodi perde la vita. Era originario di Albino ma viveva da anni con la famiglia nel capoluogo lodigiano Mario Bortolotti, trovato privo di vita lungo i sentieri di Castione della Presolana, località montana dove si trovava in villeggiatura.

La tragedia intorno alle 10 di domenica mattina, quando un escursionista ha scorto il corpo di Bortolotti nei pressi di un corso d’acqua: l’uomo, che spesso usciva per delle passeggiate solitarie nei boschi che ben conosceva, si sarebbe sentito male finendo a terra, con il corpo caduto lungo un leggero pendio sino a fermarsi a ridosso di un ruscello.

Tragedia in montagna, muore un lodigiano. Le altre notizie del giorno www.ilcittadino.it. Video di Lorenzo Rinaldi

Sul posto, oltre ai carabinieri della Compagnia di Clusone, sono intervenuti i sanitari del 118 con personale del soccorso alpino e un elicottero alzatosi in volo da Bergamo: per Bortolotti però non c’era più nulla da fare, con il medico che ha constatato il decesso in posto e i militari dell’Arma chiamati a dare l’infausta notizia ai famigliari.

La salma è stata trasportata alla camera mortuaria del cimitero di Castione, località dove domani, martedì 13 agosto, si terranno i funerali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA