
Torna in azione il bandito dei solarium
Dopo il colpo a Sant’Angelo, ieri la rapina in viale Piacenza
n «Dammi i soldi o ti ammazzo». Il rapinatore dei solarium è tornato a colpire e dopo Sant’Angelo nel suo mirino è finito il centro di viale Piacenza a Lodi. Ieri pomeriggio, poco dopo le 14, è entrato armato di pistola e con il volto coperto da un passamontagna. Davanti si è trovato solo una ragazza alla reception, che è rimasta immobile e ha lasciato che prendesse i soldi, circa 300 euro. Alle sue spalle c’erano alcune sue colleghe con le clienti, ma erano a una certa distanza e così nessuna di loro si è accorta di quello che stava succedendo. Una volta presi i soldi, l’uomo è fuggito a piedi, non prima però di aver dato un ultimo avvertimento alla sua vittima: «Stai zitta e non urlare». Sembra che si sia allontanato a piedi, ma è probabile che avesse un’auto già pronta per la fuga nelle vicinanze del solarium, che nessuno però è riuscito a vedere anche solo di sfuggita.
L’allarme è scattato alle 14.20. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Lodi, che hanno iniziato subito le indagini. Sembra che il malvivente abbia lasciato delle impronte, visto che ha aperto a mani nude sia la porta di ingresso che la cassa dei soldi. Proprio su questa i militari avrebbero isolato l’impronta di un dito, che potrebbe risultare decisiva (nel caso in cui si trattasse di un pregiudicato) per dare un volto e un nome al malvivente.
Al momento, comunque, il sospetto è che si tratti della stessa persona che solo una settimana fa, sabato scorso intorno alle 13, aveva razziato il solarium di via Garibaldi a Sant’Angelo. Anche in quel caso entrò in azione un rapinatore solitario, con pistola e passamontagna, con l’unica differenza che allora chiuse in uno sgabuzzino le ragazze presenti. Ma forse ieri non lo ha fatto solo perché non ce n’è stato bisogno e perché una “mossa” simile non avrebbe fatto altro che attirare su di lui l’attenzione anche di altre persone.
«La ragazza è rimasta paralizzata - spiega la titolare del centro benessere di viale Piacenza, Myrna Bottoni - mentre nel pomeriggio è andata a casa. Era da tantissimo tempo che non ci capitava una cosa simile, non vorrei che adesso ci sia questa persona in giro che prende di mira il nostro settore».
Ora sono in corso le indagini dei carabinieri per riuscire a risalire all’identità del malvivente e incastrarlo. In mano hanno un indizio che potrà rivelarsi decisivo, un’impronta digitale.
Porta la firma del rapinatore dei solarium il colpo di ieri pomeriggio a Lodi, dove è stato razziato un centro estetico di viale Piacenza. Come è accaduto a Sant’Angelo sabato scorso, in azione un malvivente armato di pistola e con il volto coperto di passamontagna che non ha esitato a minacciare di morte la ragazza della reception
© RIPRODUZIONE RISERVATA