Studentessa del liceo Gandini travolta e uccisa da un treno a Rogoredo
Lodi La ragazza, residente nel Sudmilano, frequentava la classe quinta: secondo la Polfer si sarebbe tolta la vita. La preside: «Siamo sconvolti e attoniti»
Una studentessa 18enne del liceo Gandini di Lodi è morta ieri pomeriggio (mercoledì 8 gennaio) intorno alle 16 dopo essere stata travolta da un convoglio alle porte della stazione di Milano Rogoredo. Sull’episodio indaga la Polfer di Milano: secondo i primi accertamenti, la ragazza, che viveva con la famiglia in un comune del Sudmilano, si sarebbe gettata volontariamente sotto il treno.
18enne travolta dal treno, il dolore della scuola. Le altre notizie del giorno www.ilcittadino.it. Video di Lorenzo Rinaldi
«Siamo sconvolti e attoniti» dichiara la preside Giusy Moroni che questa mattina insieme agli insegnanti ha dato la drammatica notizia ai compagni di classe della 18enne: qualcuno è scoppiato in lacrime. Un gesto inspiegabile, anche perché la ragazza non avrebbe lasciato alcun biglietto. «Non aveva mai avuto problemi durante la sua carriera scolastica - racconta ancora la dirigente scolastica -; inoltre non aveva mai nemmeno avuto debiti. Partecipava attivamente alle iniziative extrascolastiche. Era tranquilla, gentile e piacevole, anche se particolarmente discreta e riservata».
© RIPRODUZIONE RISERVATA