Steward e niente bottiglie di vetro per il palio di domenica a Lodi

Un vertice per la sicurezza del palio in programma domenica 24 settembre: alla presenza del Sindaco di Lodi Sara Casanova e del responsabile organizzativo del Palio (Luigi Bisleri, Presidente Wasken Boys) si è tenuta una seduta del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, durante la quale si è proceduto ad una attenta verifica di tutte le misure di sicurezza predisposte per lo svolgimento della manifestazione in piena sicurezza.

All’incontro, presieduto dal Prefetto, hanno preso parte il Questore, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco e il Comandante del Reparto Operativo dell’Arma dei Carabinieri.

Anche questa edizione della tradizionale manifestazione si svolgerà in Piazza della Vittoria, che sarà interamente transennata e presidiata da numerosi steward messi a disposizione dalla Wasken Boys. Le vie di fuga saranno segnalate e protette a cura dagli organizzatori, mentre gli accessi saranno presidiati dalla Polizia Locale e dalle Forze dell’Ordine. Sotto la sede del Comune sarà posizionato uno schermo gigante, con impianto audio. Verrà disposto il divieto di somministrazione e vendita di alcolici e di altre bevande in bottiglie di vetro e lattine, che possano costituire un pericolo per la pubblica incolumità. Il palco sarà posizionato in modo da assicurare il facile transito dei mezzi di soccorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA