Stalking e violenza domestica, due uomini nei guai

Il questore di Lodi ha emesso nei loro confronti la misura dell’ammonimento

Un caso di stalking e un altro di violenza domestica. Il questore di Lodi ha emesso due provvedimenti nei confronti di altrettanti uomini che si sono resi responsabili di comportamenti scorretti nei confronti delle rispettive ex compagne.

In particolare, l’autore della violenza domestica, un uomo di 53 anni residente in provincia di Lodi, si è reso responsabile di una aggressione a carico della ex fidanzata, cagionandole lesioni giudicate guaribili in sette giorni.

L’autore dello stalking, invece, è un sessantenne di Lodi. Il quale, al termine della relazione sentimentale ha iniziato a a seguire fisicamente e a inviare numerosi messaggi al cellulare dell’ex compagna.

L’attività legata agli ammonimenti per condotte persecutorie e in ambito di violenza domestica ha una natura preventiva finalizzata all’interruzione di pericolose escalation violente.

Le misure di prevenzione portate a termine dalla divisione anticrimine della questura hanno permesso l’adozione di una serie di misure di prevenzione da parte del questore Nicolino Pepe.

Due persone sono state raggiunte da un avviso orale perché responsabili di una serie di furti all’interno dei centri commerciali del Lodigiano e dei reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Sono stati poi emessi due fogli di via obbligatori a carico di un uomo e una donna, responsabili di una aggressione di due persone i quali sono stati denunciati anche per resistenza a pubblico ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA