Sottratti contanti e cassaforte alla Farmacia di Revellino: un colpo da quasi 5mila euro

LODI La Comunale 2 era già stata derubata lo scorso ottobre

Lodi

Nuova spaccata alla Farmacia Comunale 2 di Lodi, i ladri fuggono con migliaia di euro in contanti. Sono riusciti anche ad arraffare la cassaforte i malviventi che intorno alle 3 di notte hanno portato a termine il colpo nel dispensario farmaceutico di via Cavallotti: blitz studiato meticolosamente dalla banda, tant’è che l’accesso non è avvenuto dall’ingresso principale ma forzando una finestrella laterale in via Piave, lontano quindi dalle telecamere che avrebbero potuto riprendere i ladri all’opera.

Entrati in farmacia i malviventi hanno puntato dritti al denaro contante: messi a soqquadro tutti gli ambienti, sono riusciti ad asportare quasi 5mila euro trovati sia nelle casse sia in alcuni cassetti ma anche nella cassaforte - un modello “ad appoggio” e non a muro - che è stata portata via insieme al denaro. Questa mattina la farmacia è rimasta chiusa al pubblico, con i carabinieri che per diverse ore hanno effettuato accertamenti e controlli nella speranza di individuare anche la minima traccia utile ad identificare la banda.

Nessun farmaco invece mancherebbe all’appello. «Hanno aperto gli armadietti ma non hanno portato via nulla per quanto riguarda i prodotti» conferma il direttore della Comunale 2 Matteo Cambiè, che l’ultimo furto lo aveva subito ad inizio ottobre 2024 con un lupo solitario che aveva trafugato circa 400 euro forzando la saracinesca principale. La farmacia, viste anche le operazioni di pulizia da effettuare, potrebbe riaprire nel tardo pomeriggio di oggi, certo invece che domani sarà a disposizione dei clienti.

L’approfondimento a cura di Nicola Agosti sul Cittadino in edicola il 14 marzo 2025

© RIPRODUZIONE RISERVATA