SORDIO Susanna Bonardi, storica dipendente comunale in pensione

Anche il prefetto Roccatagliata in municipio per una festa a sorpresa alla dipendente

Anche il prefetto di Lodi Enrico Roccatagliata martedì sera ha fatto tappa a Sordio per omaggiare la storica dipendente comunale Susanna Bonardi, che è andata in pensione in questi giorni dopo oltre 40 anni trascorsi in municipio.

È nata così la festa a sorpresa organizzata dal sindaco Salvatore Iesce con gli ormai ex colleghi di lavoro, alla quale ha preso parte anche il prefetto di Lodi, che ha descritto i dipendenti comunali «come piccoli eroi del quotidiano sempre pronti a fare il bene della popolazione locale».

Alla presenza degli assessori presenti e passati con i consiglieri comunali di maggioranza e opposizione, il prefetto Roccatagliata e il sindaco Iesce le hanno poi consegnato una targa per omaggiarla di quanto fatto per la comunità sordiese.

«Ringrazio di cuore tutti per questa festa a sorpresa, che mi ha fatto naturalmente molto piacere», ha quindi detto Susanna Bonardi, che ha lavorato per oltre 40 anni nei delicati settori della scuola e delle politiche sociali. «Anche in pensione sono sempre in prima fila per il Comune - ha concluso sorridendo -: proprio ieri sera sono andata di persona a consegnare le bollette della Tari alle famiglie del paese».

La simpatica festa nella sala consiliare del palazzo comunale è infine terminata con un gustoso e partecipato rinfresco.

Sul «Cittadino» in edicola oggi potete leggere un articolo a firma Stefano Cornalba

© RIPRODUZIONE RISERVATA