SOMAGLIA Un tir che trasportava alimentari si è scontrato con un’auto

L’incidente è avvenuto a poche decine di metri dall’uscita dell’autogrill

Tamponamento in prima corsia, un tir esce di strada e finisce nella vegetazione rischiando di terminare la propria corsa in un campo ribaltandosi.

Non ci sono invece stati fortunatamente feriti lungo la A1 in direzione Bologna questa mattina intorno alle 10.45, quando un tir che trasportava prodotti freschi da tavola si è scontrato con un’auto: l’incidente è avvenuto a poche decine di metri dall’uscita dell’autogrill di Somaglia, da cui uno dei due mezzi era probabilmente appena uscito.

Nell’impatto, l’auto, guidata da una 38enne, è rimasta sulla corsia d’emergenza distrutta nella parte anteriore, mentre il tir è finito sull’erba, ha abbattuto una recinzione e poi si è fermato pericolosamente all’altezza di un muretto sotto il quale scorre una roggia interrata.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Lodi, polizia stradale e un’ambulanza con automedica ma, entrambi i coinvolti (così come la donna anche l’autotrasportatore ha 38 anni) hanno rifiutato le cure ospedaliere.

Fisiologici i disagi al traffico, con code fino a 2 chilometri andate poi risolvendosi sino alla completa riapertura del tratto intorno alle 13.

© RIPRODUZIONE RISERVATA