SOMAGLIA - Automobile si ribalta in autostrada: per soccorrere un 20enne arriva l’elicottero del 118

Cinque le persone coinvolte, che viaggiavano sulla Fiat Punto finita fuori strada, la più grave è stata trasferita al San Matteo

Un’automobile si ribalta e finisce a pochi metri dalla recinzione che divide i fondi agricoli dall’autostrada del Sole. È atterrato l’elicottero inviato dalla centrale di emergenza urgenza del 118 nel primo pomeriggio di sabato a Somaglia per soccorrere i cinque giovani rimasti coinvolti nell’incidente che ha rallentato la circolazione sulla A1 Milano-Napoli.

L’incidente è avvenuto intorno alle 14.30, quando una vecchia Fiat Punto che viaggiava in direzione Napoli improvvisamente è finita oltre la sede stradale ribaltandosi più volte prima di finire ruote all’aria: a bordo quattro uomini e una donna, tutti di età compresa tra i 18 ed i 22 anni.

Viste le ferite riportate, un 20enne è stato poi portato al San Matteo di Pavia in condizioni critiche ma fortunatamente non in pericolo di vita, mentre gli altri occupanti dell’auto sono stati accompagnati a Lodi. Immancabili i disagi al traffico con code che hanno superato i 2 chilometri.

Non risultano altre vetture coinvolte, elemento che porta a pensare che l’automobilista alla guida della Punto abbia fatto tutto da solo, perdendo il controllo del veicolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA