Sisa in liquidazione, a Lodi il parcheggio San Francesco all’asta per meno di un milione

Sono 180 stalli blu coperti nell’area di via Serravalle, il boccone più appetitoso della vendita di beni

All’asta per poco meno di 1 milione di euro il parcheggio San Francesco di via Serravalle, 180 stalli blu a rotazione oggi a tariffa parificata a quella comunale. La liquidazione volontaria della Sisa Srl mette in vendita il gioiello di famiglia, il ramo d’azienda parcheggio San Francesco, in grado di garantire un’entrata liquida praticamente certa già dal giorno dopo il rogito. È il boccone più interessante della nuova asta dei beni della Sisa in liquidazione.

Per il parcheggio San Francesco è il primo tentativo di vendita. Il bando prevede un prezzo a base d’asta di 957mila 500 euro, e il lotto sarà aggiudicato agli offerenti che avranno presentato l’offerta con il maggior rialzo rispetto al prezzo a base di gara. Il bene sarà aggiudicato anche in presenza di una sola offerta. La scadenza sono le ore 12 del 20 dicembre. La documentazione e la perizia di stima per la valutazione del bene possono essere richiesti all’Ufficio del liquidatore in via Marini 14 a Lodi.

Il parcheggio coperto di via Serravalle conta 180 stalli blu a rotazione, a pagamento, al piano interrato della struttura. Il bando prevede tecnicamente la cessione del ramo d’azienda parcheggio San Francesco che detiene le mura e gli stalli in diritto di superficie perpetua. Il ramo d’azienda è immediatamente libero e disponibile: dal giorno dopo il rogito, dunque, gli incassi del parcheggio a pagamento finiranno sui conti correnti dei nuovi proprietari. Oggi la tariffa è parificata a quella del Comune di Lodi, ma il parcheggio è privato a uso pubblico, ed è facoltà della proprietà dunque stabilire i costi del posteggio. Il parcheggio, a due passi dall’ospedale e vicino al centro, è spesso al massimo della capienza, in particolare nei giorni di mercato.

Nella stessa struttura, al piano terra ci sono i box privati, la cui vendita era già stata tentata in passato in modalità aggregata e che da quasi un anno sono in vendita come unità singole, con molte richieste arrivate negli ultimi mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA