SILLABARIO Vittorino Andreoli ospite a Lodi sabato 20 aprile alle 18

L’appuntamento con il noto psichiatra sarà nella sede della Fondazione comunitaria, è l’ultimo degli incontri organizzati per i 35 anni del Cittadino

L’ultimo appuntamento del festival Sillabario di Comunità - Parole per tempi nuovi avrà come ospite Vittorino Andreoli. L’incontro pubblico si terrà sabato 20 aprile alle ore 18 presso la sede della Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi, a Lodi, in corso Archinti 100. Andreoli converserà con il direttore de «il Cittadino» Lorenzo Rinaldi.

La parola al centro dell’ultimo appuntamento del Sillabario è “persona”. In precedenza, da novembre a oggi, gli incontri hanno avuto come oggetto le parole comunità, popolo, territorio e identità.

Il Sillabario di comunità - Parole per tempi nuovi nasce in occasione dei 35 anni del quotidiano «il Cittadino» e dell’inaugurazione della nuova sede della Comunitaria.

Andreoli, nato a Verona nel 1940, si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova. Continua la ricerca sperimentale presso l’Istituto di Farmacologia dell’Università di Milano. Lavora in Inghilterra a Cambridge al Department of Biochemistry e successivamente negli Stati Uniti: prima alla Cornell Medical College di New York e successivamente alla Harvard University. È specialista in Psichiatria e successivamente in Neurologia. Consegue la libera docenza in Farmacologia e Tossicologia. Dal 1972 diventa Primario di psichiatria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA