SICUREZZA Controlli natalizi delle forze dell’ordine a Lodi: nel mirino il centro storico, i giardini Barbarossa e la stazione

Taccheggio tra i banchi del mercato, scatta la denuncia per tre stranieri

Ci sono anche quattro denunce all’esito dei controlli effettuati sul territorio nel mese di dicembre. L’attività, effettuata da Polizia di Stato, Arma dei carabinieri e Guardia di Finanza rientra nell’ambito dei controlli disposti nella riunione di coordinamento delle Forze di Polizia. Tra i risultati resi noti falla Prefettura appunto le denunce nei confronti di quattro persone. Nel primo caso si tratta di tre soggetti stranieri rei di furto in concorso di capi d’abbigliamento, poi sequestrati, esposti nel corso del mercato di piazza della Vittoria a Lodi. Il secondo furto vede coinvolto invece un italiano, già ben conosciuto per reati contro il patrimonio che ha raggirato con la classica tecnica della monetina la vittima nel parcheggio de Il Gigante. All’interno dello zaino sottratto anche un bancomat da cui il denunciato è riuscito a prelevare 1250 euro. L’uomo ha agito con un complice in fase di identificazione. Durante l’attività sono state controllate 354 persone, 57 con precedenti, e 153 veicoli e 12 esercizi pubblici, con tre patenti ritirate e la contestazione di una violazione al codice della strada.

Il 27 dicembre le Forze di Polizia, in collaborazione con stradale e locale, hanno effettuato un controllo coordinato straordinario in piazza della Vittoria, nei pressi della stazione ferroviaria, ai Giardini Barbarossa e nelle vicinanze del centro. Due le persone segnalate in prefettura quali assuntori, mentre i grammi di cannabinoidi sequestrati ammontano ad 11. All’esito del servizio risultano poi 12 controlli con alcool test tutti negativi, gli accertamenti su 71 persone e 28 veicoli e la contestazione di 5 violazioni al codice della strada.

Come annunciato dalla Prefettura, nel corso del Capodanno saranno intensificate le attività tra centri commerciali e di principale aggregazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA