Si sente male nel torrente, grave un 22enne di Lodi

È ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Maggiore di Parma un 22enne di Lodi che nel primo pomeriggio ha rischiato di annegare nella acque del Torrente Ceno, nel comune di Varsi (Parma).

Intorno alle 14 stava nuotando nel torrente quando si è sentito male. Altri bagnanti, insospettiti perchè non riemergeva con la testa, gli si sono avvicinati e resisi conto della gravità della situazione lo hanno portato a riva e hanno incominciato le manovre di rianimazione. È stato chiamato il 118 di Parma, che ha avvertito la Croce Verde di Fornovo, mentre da Pavullo (Modena) si è alzato l’elicottero con a bordo personale tecnico e sanitario del Soccorso Alpino. Per dare supporto è partita anche una squadra della Stazione Monte Orsaro, che ha collaborato nei soccorsi.

Una volta sbarcata l’equipe sanitaria e stabilizzato il paziente, l’elisoccorso ha trasportato il ragazzo - che con le manovre rianimatorie dei bagnanti aveva ripreso a respirare - all’ospedale. Intervenuti anche i Carabinieri di Varsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA