Si è spento monsignor Carlo Ferrari, un pilastro della diocesi laudense. Parroco a San Bernardo (Lodi) e Sant’Angelo Lodigiano. Fu tra i fautori della nascita del «Cittadino» e presidente di Radio Lodi - La sua storia per immagini - Il video ricordo

Nel 2023 in basilica a Sant’Angelo la Messa del vescovo per il 70esimo di ordinazione sacerdotale. I funerali sabato alle 10 in Cattedrale

Si è spento a 94 anni nelle scorse ore monsignor Carlo Ferrari. Nato a Villanova Sillaro, era stato ordinato sacerdote nel 1953. Lunghissimo l’impegno pastorale. E’ stato parroco a Sant’Angelo Lodigiano (parrocchia santi Antonio abate e Francesca Cabrini) dall’ottobre 1985 al 2006. In precedenza per 16 anni è stato parroco a Lodi nella parrocchia di San Bernardo.

Il ricordo di monsignor Carlo Ferrari. Le altre notizie del giorno www.ilcittadino.it. Video di Lorenzo Rinaldi

Monsignor Ferrari, da grande visionario avanti con i tempi, è stato tra i fautori della nascita del quotidiano «il Cittadino» e presidente di Radio Lodi. Dopo aver lasciato la guida della parrocchia, a Sant’Angelo, è stato per 14 anni cappellano della casa di riposo parrocchiale Santa Francesca Cabrini.

A monsignor Ferrari, nella lunga esperienza a Sant’Angelo, sono da ricondurre il maestoso restauro della basilica, l’ampliamento e ammodernamento della casa di riposo, la riqualificazione dell’oratorio San Luigi oltre a un’intensa azione pastorale. Benvoluto anche nella parrocchia lodigiana di San Bernardo, dove ha lasciato un ricordo indelebile nelle menti di molti.

I funerali saranno concelebrati sabato prossimo 8 giugno alle ore 10 nella Cattedrale di Lodi. Da questo pomeriggio la salma è composta presso l’abitazione, in via Lago Maggiore al 13 a Lodi.

Sul Cittadino in edicola domani venerdì 7 giugno le pagine speciali di ricordo

© RIPRODUZIONE RISERVATA