Servizio notturno delle polizie locali

Nella notte scorsa, nell’ambito del progetto Smart in materia di sicurezza urbana, in collaborazione con le Polizie Locali dei comuni aderenti, si è svolto il terzo degli eventi programmati dall’Amministrazione Provinciale per l’anno 2014.

Al servizio ha presenziato l’Assessore Regionale Simona Bordonali che ha portato il suo saluto agli operatori in partenza dal Comando di via Cadamosto e ha seguito personalmente le operazioni di controllo sul territorio, dopo aver visitato la centrale operativa allestita presso il Consorzio di Polizia Locale “Nord Lodigiano”.

L’Assessore Bordonali si è complimentato per la professionalità degli operatori e per il loro quotidiano impegno a favore della collettività ed ha particolarmente apprezzato la sinergia operativa e la condivisione delle risorse che favoriscono il rafforzamento delle condizioni di sicurezza dell’intero territorio secondo un modello di sicurezza integrata.

Complessivamente le pattuglie di Polizia Locale dislocate sul territorio provinciale sono state 11 ed hanno partecipato all’operazione 24 operatori di Polizia Locale e 3 Guardie Volontarie del Servizio Volontario di Vigilanza della Provincia di Lodi per ausilio tecnico e controlli in materia ittico-venatoria ed ambientale, oltre al personale volontario della FIRCB- SER.

In totale hanno partecipato 9 Comandi che hanno operato in 24 Comuni Lodigiani e 3 comuni del Milanese. I controlli hanno riguardato 137 veicoli e 166 persone; controllati anche due esercizi pubblici. Sono state inoltre contestate 2 sanzioni in materia di pesca con sequestro di 2 canne durante controlli effettuati lungo il fiume Po.

© RIPRODUZIONE RISERVATA