“Senza respiro”, sanità in primo piano

Questa sera, sul profilo Facebook di “Medicina democratica”, con la partecipazione di Agnoletto e dei referenti lodigiani dei comitati per la salute

“Senza respiro”. È il titolo dell’iniziativa che si terrà questa sera, lunedì 1 febbraio, alle ore 21, in diretta Facebook.

Interverrà Vittorio Agnoletto, con la presentazione dell’omonimo libro e poi, insieme a lui, interverranno cittadini impegnati a difendere il diritto alla salute individualmente, come medici e come attivisti del Coordinamento lodigiano per il diritto alla salute e del Comitato civico ospedali di Casale e Codogno, i sindaci di Castelnuovo Marcello Schiavi e di Cornegliano Claudio Moneta e la segretaria della Funzione pubblica Cgil Francesca Di Bella.

Ad intervenire alla assemblea pubblica sulla pagina Facebook di Medicina democratica, alle 21, saranno anche il medico Danilo Conti e il pneumologo di Casale Gianantonio Ongis. «L’obiettivo - spiegano i promotori - è rafforzare la partecipazione dei cittadini, in modo da imporre il rispetto del diritto alle cure così come previsto dalla Costituzione».

Il link per partecipare è il seguente:

https://www.facebook.com/events/1125251941249898

© RIPRODUZIONE RISERVATA