Scossa in Emilia sentita nel Lodigiano

(Ore 9.00) Guardamiglio, Salerano, Borghetto, Dovera, Melegnano, San Zenone, Codogno: sono alcuni dei centri di Lodigiano e Sudmilano dove il terremoto si è sentito distintamente. Da questi e altri Comuni i nostri lettori hanno scritto sulla pagina Facebook del “Cittadino” per lasciare la propria testimonianza. «A Secugnago l’ha sentita tutta la mia via... ero in giardino e la gente ha gridato “terremoto” dai palazzi vicini» ci ha scritto ieri sera Elisa, ma i messaggi sono arrivati anche da Lodi: «Zona Coop 7° piano si è ballato come quella di due settimane fa!!».

(Ore 22.10) A Lodi questa volta il colpo è stato più breve rispetto alle altre due scosse più forti, ma alle 21.20 soprattutto ai piani alti si è ballato non poco.

(Ore 22) La nuova, forte, scossa di terremoto di magnitudo 5.1 con epicentro a Novi di Modena è stata avvertita in tutto il Nord est del Paese. Le informazioni che affluiscono nelle redazioni parlano di un evento sismico avverito distintamente non solo nelle aree del cratere in Emilia, ma anche a Milano e Padova.

(Ore 21.35) Cominciano ad arrivare le prime segnalazioni dal territorio. «Sentita distintamente a Guardamiglio, breve ma si è sentita» ci scrivono su Facebook. «Sentita a Salerano leggera» scrive un altro utente.

(Ore 21.23) La forte scossa che ha appena colpito ancora una volta l’Emilia Romagna è stata avvertita distintamente anche nel Lodigiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA