Scompare in Adda, è allarme

(Aggiornamento 8 giugno ore 16) Due giorni di ricerche senza esito: in Adda non si trova traccia del giovane romeno scomparso nel fiume mentre con due amici si trovava nella zona del Belgiardino a Lodi. I vigili del fuoco stanno setacciando il fiume anche in queste ore, elicottero e sommozzatori si sono spostati a valle del ponte di Lodi.

(Aggiornamento ore 22 e 40) Inghiottito dall’Adda sotto gli occhi dei suoi amici. Marius Fulga, 23enne romeno residente a Lodi, è annegato ieri nelle acque del fiume, in località “due acque”. Aveva appena fatto una grigliata con i suoi due amici di una vita e poi, con uno di loro, si era addentrato fra i ciottoli del fiume per cercare un po’ di refrigerio. «Gli ho detto di stare attento, di andare solo fin dove toccava, perché avevo saputo di altre persone annegate: rra a pochi metri da me, ma all’improvviso la corrente lo ha portato via» riferisce fra i singhiozzi Oscar Marcniak, di Sant’Angelo, città nella quale è cresciuto anche il 23enne. Le ricerche riprenderanno oggi.

(Aggiornamento ore 17 e 30) Senza esito per ora le ricerche dell’uomo scomparso in Adda: anche i sommozzatori sono entrati in azione per trovare un 23enne di origine romena che, poco prima delle 16, era entrato nel fiume con due amici in zona Due Acque, poco a nord del parco del Belgiardino. Il giovane è stato trascinato dalla corrente del fiume, in quel punto ancora molto forte, e non è più riemerso.

(Ore 16) Carabinieri, polizia e 118 in allarme nella zona del Belgiardino a Lodi per la segnalazione di un uomo scomparso in Adda. Le ricerche sono in corso in questi minuti, il corso del fiume viene setacciato dal Belgiardino fino al ponte utilizzando anche un elicottero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA