Schianto in autostrada all’altezza di Borghetto, perde la vita un 35enne

L’incidente ha coinvolto un furgone e due mezzi pesanti, la giovane vittima è un corriere addetto alle consegne

Drammatico schianto stamattina in A1, c’è un morto.

È stato chiuso il traffico autostradale tra Casalpusterlengo e Lodi all’altezza di Borghetto a seguito dell’incidente avvenuto intorno alle 10 in direzione Nord al km 31 che ha visto coinvolti un furgone e due mezzi pesanti, la vittima è un corriere 35enne.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale, i soccorsi meccanici e sanitari oltre al personale della Direzione di Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia.

Si transita su una corsia e si registrano 7 km di coda, in aumento in direzione Milano.

Agli utenti diretti verso Milano, si consiglia di uscire a Casalpusterlengo e percorrere la viabilità ordinaria e rientrare a Lodi.

Per le lunghe percorrenze dirette verso Milano, si consiglia di percorrere la A22 verso Verona e successivamente prendere la A4 Torino-Trieste in direzione Milano oppure percorrere la A21 Torino-Piacenza-Brescia in direzione Brescia e successivamente prendere la A4 verso Milano.

Il blocco autostradale si riverbera per forza di cose anche sulla viabilità ordinaria nella Bassa: conseguenze pesanti in particolare per la circolazione nella zona di Casale, il tratto urbano della via Emilia risulta paralizzato con un’unica colonna di vetture che procede a passo d’uomo in direzione Lodi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA