
Schianto all’alba in A1 a Borgo San Giovanni: furgone fuori controllo esce di strada e si ribalta nei campi
CODE DI 4 CHILOMETRI L’incidente poco prima dello svincolo per il casello di Lodi, il 21enne alla guida è stato trasportato al Maggiore
Perde il controllo del furgone a poche centinaia di metri dallo svincolo per Lodi e finisce fuori dalla sede stradale. Tanta paura ma fortunatamente solo alcune abrasioni e traumi di leggera entità per il 21enne coinvolto all’alba di oggi nell’incidente avvenuto lungo l’Autostrada del Sole: schianto avvenuto in direzione sud della A1, con il furgone che stava per imboccare la canalizzazione che permette di raggiungere il casello di Lodi quando improvvisamente ha virato tutto verso destra poco prima della cuspide del guardrail.

Il mezzo, dopo aver percorso alcuni metri nell’erba, si è ribaltato finendo con le ruote all’aria: sul posto poco prima delle 6 sono intervenuti con la massima urgenza un’ambulanza con automedica al seguito, oltre ai vigili del fuoco e ai poliziotti della stradale. Il 21enne però era già riuscito in autonomia ad uscire dalla cabina di guida ed ha atteso l’arrivo del personale medico e di polizia, venendo poi trasportato per accertamenti al Maggiore di Lodi. Nonostante il mezzo incidentato fosse già oltre la sede stradale, le operazioni di soccorso e messa in sicurezza hanno creato rallentamenti alla circolazione con code sino a 4 chilometri vista la riduzione delle carreggiate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA