Scatta il piano asfalti del Comune di Lodi, ecco tutte le modifiche viabilistiche

STRADE Divieti di transito e divieti di sosta in molte strade della città

Via al piano asfalti del Comune di Lodi: palazzo Broletto ha annunciato che a partire dal 20 agosto 2025, saranno avviati importanti interventi di manutenzione e riqualificazione della sede stradale su alcune vie cittadine, che comporteranno la temporanea chiusura di alcuni tratti di strada.

Ecco le modifiche viabilistiche temporanee comunicate dal municipio:

Viale Giovanni XXIII – dal 20 agosto 2025: divieto di transito e di sosta 24 ore su 24 nei tratti compresi tra via Kennedy e il civico 28, e tra civico il 28 e via Maestri del Lavoro. Previsti percorsi alternativi su via Kennedy, viale Europa e via Di Vittorio. Alcune deroghe saranno consentite per residenti e mezzi autorizzati.

Via Defendente – dal 21 agosto 2025: istituzione di senso unico alternato e divieto di sosta 24 ore su 24 per lavori di riqualificazione stradale. Saranno presenti movieri in caso di necessità per garantire la sicurezza della circolazione.

• Viale Agnelli – dal 26 agosto 2025: divieto di transito in orario 20.00-06.00 e divieto di sosta in orario 18.30-06.00, con previsione di deviazioni su vie limitrofe (corso Mazzini, via Cremonesi, piazzale Zaninelli).

• Via San Giacomo – dal 1° settembre 2025: istituzione di senso unico alternato di marcia e divieto di sosta 24 ore su 24. Saranno predisposti percorsi pedonali protetti.

Durante l’esecuzione dei lavori, assicura il Broletto, sarà garantita la presenza di segnaletica provvisoria e, ove necessario, personale dedicato alla regolazione del traffico. Sarà inoltre assicurata, per quanto possibile, la continuità dei percorsi pedonali e l’accesso ai residenti nelle aree interessate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA