Sant’Angelo celebra il patrono Sant’Antonio abate con il pontificale, la benedizione degli animali, le benemerenze e una cascata di offelle. Lunedì lo speciale sul «Cittadino» - Le immagini

La giornata Festa grande sabato 17 gennaio

Sant’Angelo Lodigiano

Giornata intensa quella di sabato 17 gennaio a Sant’Angelo Lodigiano per la festa patronale di Sant’Antonio abate. Alla mattina, in basilica, il Pontificale presieduto da monsignor Bassiano Uggè, vicario generale della diocesi di Lodi, alla presenza delle autorità e con la consegna dei ceri dell’amministrazione civica da parte del sindaco Cristiano Devecchi. Al termine, la benedizione dal sagrato, con la grande statua del santo, e la novità della trippa.

Nel pomeriggio, benedizione degli animali, sempre affollata, sul sagrato, con la chiusura al traffico di via Umberto e piazza Libertà.

Alle 17 in castello il concerto del coro Gospel Voci per voi e a seguire la consegna della riconoscenza civica e delle benemerenze e infine la festa dei giovani sempre in castello.

Sul Cittadino di lunedì 19 gennaio due pagine speciali

© RIPRODUZIONE RISERVATA