SANT’ANGELO Cani, gatti, conigli e un cavallo:tutti gli animali davanti alla chiesa per la benedizione di Sant’Antonio

Alla fine le colombe sono state liberate nel cielo. Migliaia le offelle distribuite

La sagra patronale di Sant’Antonio Abate a Sant’Angelo torna nella sua tradizionale forma e attira in centro centinaia di persone.

Numerosi sono stati coloro i quali alle 15 di martedì, sotto la pioggia e non intimoriti dal freddo pungente, hanno partecipato alla benedizione degli animali effettuata dal parroco, monsignor Ermanno Livraghi (al suo fianco il sindaco Maurizio Villa) sul sagrato davanti alla basilica.

Cani, galline, gatti, conigli, canarini e anche un cavallo hanno atteso sul sagrato il loro turno insieme ai rispettivi padroni, con la conclusione affidata alle colombe, lasciate libere di volare nel cielo di Sant’Angelo.

A migliaia invece le offelle distribuite dai commercianti e dai rappresentanti delle associazioni. I festeggiamenti proseguono alle 18 con la messa celebrata da don Angelo Manfredi, parroco di San Rocco e della Maddalena a Lodi per un decennio parroco a Sant’Angelo nel quartiere San Rocco e a Maiano, e alle 21 con la consegna al Castello Bolognini di riconoscenze e benemerenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA