SANT’ANGELO Addio a Pier Raffaele Savarè, storico presidente Avis

Si è spento all’età di 75 anni, oggi pomeriggio i funerali

La comunità di Sant’Angelo esprime profondo cordoglio e si stringe con affetto intorno alla famiglia di Pier Raffaele Savarè, già presidente della sezione santangiolina dell’Avis, nonché presidente provinciale, scomparso domenica, all’età di 75 anni.

A darne il triste annuncio sono la moglie Maria Rosa, i figli Michela e Beppe, consigliere di Voltiamo Pagina, e tutta la famiglia.

Pier Raffaele Savarè era persona «di grande umanità e fede», ricorda don Ermanno Livraghi, sacerdote della locale parrocchia di San Luigi al cui interno Savarè svolgeva, con «grande impegno», le mansioni di economo dell’oratorio e membro del consiglio degli affari economici. Alla sua figura, spiega don Livraghi, «dobbiamo tanto, anche per l’impegno dimostrato all’interno dell’Avis e delle altre associazioni di cui faceva parte».

La scomparsa di Savarè lascia un «grande vuoto» all’interno dei suoi cari, poiché ne era il «perno». «Dal cielo guarderà tutti e seguirà la sua famiglia con un’attenzione discreta ma bellissima».

Vicinanza alla famiglia viene espressa anche da Omar Damiani, capogruppo di Voltiamo pagina. Pier Raffaele Savarè «non faceva parte espressamente del gruppo politico» ma «gravitava, con garbo e riservatezza, attorno alla nostra realtà», così come era noto il suo essere «molto attivo» nei riguardi della comunità barasina e della parrocchia di San Luigi.

I funerali di Savarè si svolgeranno a Sant’Angelo oggi alle ore 15, nella Basilica dei Santi Antonio Abate e Francesca Cabrini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA