Santa Chiara, corteo nel Lodigiano

L’hanno chiamata la “carovana della speranza” e si terrà domani, sabato 8 marzo dalle 8 alle 13,30. Si tratta della maxi manifestazione che i sindacati hanno indetto insieme ai lavoratori per dire no al progetto che potrebbe trasformare la casa di riposo Santa Chiara in una fondazione.

Il piano, condiviso da Comune di Lodi e vertici della struttura, sta creando aspre polemiche sul territorio, inoltre i lavoratori di Santa Chiara hanno espresso la propria contrarietà in un referendum.

Il ritrovo è stato fissato per le 8 nel parcheggio dell’ospedale Maggiore di Lodi. Le tappe della manifestazione prevedono l’arrivo a Cavenago e il proseguimento per Casale, Codogno, Senna, San Colombano e Sant’Angelo per poi fare ritorno nel capoluogo. Una vera e propria “sfilata” per il Lodigiano. Gli organizzatori vorrebbero approdare in piazza Vittoria, ma per il momento sono ancora in attesa che il Comune di Lodi conceda l’autorizzazione per entrare nella Zona a traffico limitato.

L’assemblea pubblica dovrebbe invece tenersi il 19 marzo al Verri. Per le adesioni alla carovana è necessario contattare i delegati Rsu, «e tanto per ricordarlo - recita il volantino divulgato dalle organizzazioni sindacali - gli assenti hanno sempre torto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA