San Martino, venerdì riapre la Pergola

Dopo oltre due anni di chiusura torna l’oasi del benessere. Si ricomincia con il bistrot pizzeria

Ritorna l’oasi del benessere e dello sport alle porte di Lodi. Riapre venerdì con il bistrot-pizzeria la Pergola di San Martino, chiusa di fatto da fine dicembre 2018 salvo una piccola parentesi l’anno scorso. La struttura è al lavoro per partire anche con il bar e la piscina all’aperto già da sabato, ma ancora si attendono gli ultimi dettagli organizzativi. E per tutta estate andrà in scena l’Educamp 2021, un centro ricreativo estivo diurno per i bambini in età di scuola elementare, dai 6 agli 11 anni.

Mentre il cortile d’ingresso è già stato allestito con nuovo verde e alberature e il parco interno si presenta già in condizioni perfette, in settimana si avranno gli ultimi lavori di preparazione dei locali. Poi da venerdì sera il bistrot-pizzeria sarà aperto al pubblico con un menu incentrato su piatti e pizze gourmet, all’insegna dei prodotti tipici e locali e della qualità. Il programma prevede poi da sabato l’apertura del bar. E proprio nel fine settimana è attesa l’apertura anche della piscina all’aperto e del parco, con le strutture sportive all’aperto: dal punto di vista logistico e strutturale tutto è pronto dopo la maxi-pulizia e la manutenzione degli impianti, si attende solo il via libera organizzativo. La proprietà è al lavoro per non mancare l’appuntamento del fine settimana, ma in ogni caso ormai si tratta di giorni.

Per la prima parte dell’estate questi saranno gli unici servizi attivi: per le strutture al chiuso i lavori sono ancora in corso e la conclusione non è prevista prima dell’autunno, mentre la realizzazione della nuova tensostruttura che ospiterà i campi da padel non ha ancora una data finale, anche se si punta a renderla attiva per la fine dell’estate.

E che ormai si sia vicinissimi all’apertura è confermato anche dal lancio dell’Educamp 2021, un centro ricreativo estivo diurno (di fatto dalle 8 alle 18 compreso il pre e il post-servizio) dedicato ai bambini delle scuole elementari, dai 6 agli 11 anni. La proposta sarà incentrata su divertimento e attività sportive, le prenotazioni sono partite da ieri e prevedono pacchetti modulari flessibili (di settimana in settimana), con sconti e offerte. Il servizio pensato per le famiglie durerà tutta estate.

Proprio in vista dell’apertura dei servizi e di questa attività, la Pergola ha già attivato anche la segreteria (contattabile al 345.160.44.58) e aggiorna costantemente le proprie pagine social Facebook e Instagram con tutte le novità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA