SAN MARTINO Schianto sulla provinciale per Ossago, un 48enne di Livraga trasportato in elisoccorso al San Matteo

L’uomo si è scontrato frontalmente con un 51enne di Ospedaletto che ha riportato traumi minori

Schianto sulla provinciale per Ossago, un 48enne residente a Livraga finisce al San Matteo. È carambolato fuori dalla sede stradale dopo il frontale l’uomo residente nella Bassa soccorso nel primo pomeriggio di oggi in territorio di San Martino in Strada: l’incidente poco dopo le 14.30 sulla provinciale 107, all’altezza della curva che porta poi alla rotatoria d’innesto della sp186.

Il 48enne di origini marocchine procedeva in direzione Lodi, mentre dall’altra corsia proveniva un 51enne di Ospedaletto, originario del Camerun, che non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto.

Nello schianto la Renault del 48enne ha perso anche una ruota finendo poi nel campo che corre sotto alcuni metri la sede stradale.

La centrale operativa di Areu ha inviato sulla 107 non solo un’ambulanza con automedica, ma anche l’elisoccorso da Milano volato poi al nosocomio pavese: le condizioni del 48enne non erano fortunatamente così gravi come parso inizialmente, così come anche il 51enne aveva riportato traumi di minore entità rispetto a quanto preventivato. Ad occuparsi dei rilievi i carabinieri della sezione radiomobile.

L’approfondimento nell’articolo di Andrea Bagatta sul «Cittadino» in edicola domani 8 gennaio 2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA