SAN MARTINO IN STRADA Lanciavano sassi contro i treni e le bici, 5 ragazzini denunciati - IL VIDEO

I giovani sono stati ripresi dalle telecamere il 17 e 18 marzo: emessi anche avvisi orali per correggere la condotta dei coinvolti

Lancio di sassi contro i treni merci di passaggio e ciclisti della vicina ciclopedonale, 5 minori vengono denunciati dalla Polizia ferroviaria.

Sassi contro i treni, denunciati 5 ragazzi. Le altre notizie del giorno www.ilcittadino.it. Video di Lorenzo Rinaldi

Per due giorni avevano raggiunto il territorio di confine tra San Martino in Strada e Lodi gli adolescenti ripresi dalle telecamere mentre scagliavano contro convogli in transito sassi e quanto trovato a lato della linea ferrata: il gruppo di giovani però non si era solo fermato a ciò, ma si era anche rivolto verso alcuni ciclisti che nelle ore pomeridiane del 17 e 18 marzo stavano transitando lungo il tratto ciclopedonale che permette di collegare San Martino a Lodi.

Il lancio di sassi non ha fortunatamente portato al ferimento di alcuna persona, così come la circolazione ferroviaria non ha subito alcun tipo di ripercussione.

Individuati grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti in zona dagli agenti del compartimento ferroviario e della polizia locale, i minori sono stati deferiti e affidati ai genitori in attesa delle determinazioni della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minori.

A carico di 3 dei 5 giovani individuati la Questura, con firma del questore Pio Russo, ha emesso anche avvisi orali, dispositivo volto a far mutare condotta alle persone a cui viene indirizzato e già individuato per altri reati.

Leggi anche

L’approfondimento sarà in edicola sul «Cittadino» di domani 25 aprile 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA