Risate, divertimento e fortuna: Lodi si ritrova in piazza per la tombolata del compleanno della città

Tutto esaurito come da tradizione per l’appuntamento: il premio di mille euro a Mariateresa Spernicelli , 47 anni di Massalengo e Matteo Spoldi, di 14 anni, di Lodi

Tra tante risate e divertimento, ieri sera la “Tombola d’estate” ha assegnato il premio di mille euro a Mariateresa Spernicelli, 47 anni di Massalengo e Matteo Spoldi di 14 anni di Lodi: una doppia vittoria che ha diviso il jackpot messo in palio dalla banca Bcc Lodi, in 500 euro ciascuno e ha fatto tutti contenti. La 30esima edizione della “Tombolata” in piazza, organizzata dalla Pro loco per celebrare l’anniversario della fondazione della città, si è rivelata ancora una volta un successo grazie alla conduzione di una guest star di casa nostra: l’attore comico Filippo Caccamo, infatti, ha animato il quadrilatero con un evento organizzato dalla Pro loco in occasione dell’865esimo compleanno della città di Lodi.

Organizzata con in collaborazione con il Comune di Lodi all’interno della rassegna “Lodi al sole”, la “Tombola d’estate” ha gremito il quadrilatero, registrando il sold out grazie alla conduzione di un attore amatissimo dai lodigiani di tutte le età. Nel bel mezzo del tour che lo sta portando su e giù per lo stivale, l’attore conosciuto per i suoi sketch sugli insegnanti, stavolta ha regalato una serata di divertimento all’ombra della cattedrale tra detti lodigiani e anche qualche richiamo alla smorfia.

Tra i numeri estratti dalle “vallette” sul palco, le tre gemelle Sofia, Lucrezia e Beatrice Vanazzi delle Fanfani, infatti, il conduttore non ha mancato di intrattenere il suo pubblico con domande, proverbi e aneddoti in chiave rigorosamente dialettale: dagli ingredienti della ricetta “made in Lodi” dello “Stracchin gelad” a base di cioccolato, panna e mandorle al detto di “casa” nostra “In du a tirà el resegon, in quater a mangia el capon”, Caccamo ha saputo interagire con la platea, dispensando risate e un’allegra serata di svago in piena estate. A contendersi il primo premio in palio, mille euro messi a disposizione dalla banca Bcc Lodi, i lodigiani hanno sperato fino alla fine nel bacio delle Dea bendata. Ma Silvana Lissandrello di Crema “è tornata a casa” in sella alla bicicletta fiammante messa in palio da Diliè, dopo essersi aggiudicata la prima cinquina, mentre la seconda è stata registrata dalla piccola Maria Vittoria di otto anni che si è guadagnata l’orologio messo in palio dalla gioielleria Antoniazzi, la terza cinquina è stata fatta da Sofia Broglia che, invece, ha portato a casa un giubbino del negozio D&D. E tanti altri ancora sono stati i premi messi in palio anche da “il Cittadino” e tante altre realtà locali che non hanno mancato di celebrare un appuntamento fisso per la città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA