Raffica di incidenti nella serata di mercoledì: uno schianto anche in autostrada

Soccorsi a Casaletto, Sant’Angelo e Somaglia

Tre incidenti nel giro di un paio d’ore, serata di lavoro sulle strade del Lodigiano. Strade provinciali, urbane e anche una delle corsie in direzione Milano della A1 sono divenute il teatro dei sinistri avvenuti tra le 19.30 e le 21.30 di ieri, mercoledì 22 gennaio: catena di incidenti partita da Casaletto, lungo la sp17, dove due vetture si sono scontrate nel territorio della frazione Mairano. L’impatto, avvenuto lateralmente non lontano dalla rotonda d’innesto con la sp115, ha fortemente danneggiato entrambe le auto su cui viaggiavano tre persone: all’arrivo di vigili del fuoco, carabinieri e sanitari della Croce Bianca solo una persona però necessitava delle cure del personale medico direttosi poi con il ferito al Policlinico di Milano.

Nemmeno un’ora dopo il secondo incidente, questa volta a Sant’Angelo a ridosso dello svincolo tra la 235 e l’ingresso della città lato via Cavour: tra i coinvolti anche una 89enne, con un’ambulanza giunta sul posto per poi dirigersi verso il Maggiore di Lodi.

Nessun trasporto invece per i due 20enni a bordo di una Opel finiti contro le barriere protettive dell’Autostrada del Sole intorno alle 21.30. I giovani, raggiunti anche in questo caso dai vigili del fuoco, unitamente a volontari del 118 e polizia stradale, dopo i primi accertamenti hanno rifiutato l’accompagnamento in pronto soccorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA