Raffica di incidenti nel Lodigiano

Ferite serie per due uomini cinquantenni e due donne, lampione abbattuto in viale Piacenza a Lodi. Funzionario della Motorizzazione finisce in un fosso a Boffalora

La giornata di pioggia è cominciata con una raffica di incidenti stradali nel Lodigiano. All’una di questa notte a Lodi un’auto si è schiantata contro un palo in viale Piacenza, all’altezza del civico 61, e una ragazza di 25 anni è rimasta ferita in modo serio. A Casalpusterlengo, sulla strada provinciale 22 per Castiglione d’Adda, all’altezza del comparto Lever, alle 6.30 si sono scontrare due auto e sono finiti in ospedale due uomini di 52 e 53 anni. Sul posto i carabinieri per rilievi e viabilità. E anche poco prima delle 7 tra Brembio e Livraga sulla strada provinciale 168 nei pressi del cavalcavia sull’A1 una donna di 41 anni è rimasta ferita in un incidente ed è stata portata al San Matteo di Pavia per una serie di fratture. La mattinata poi è proseguita con l’investimento di un 30enne a piedi alle 10.15 in piazza Martiri della Libertà (tra il Pratello e le Baste) a Lodi, ma l’infortunato non è stato trasportato in ospedale. Quindi a mezzogiorno alla Muzza di Cornegliano in via Lodi, all’altezza del supermercato, una 68enne in auto ha impattato contro un ostacolo, ed è intervenuta l’ambulanza, e alle 12.15 due auto si sono scontrate nel centro di Castelnuovo Bocca d’Adda, davanti a un bar, in via Umberto I, ed è stata soccorsa una donna di 44 anni.

E l’asfalto viscido la mattina dell’1 novembre ha persino tradito un funzionario della Motorizzazione civile, finito con la sua Alfa romeo in un fosso pieno d’acqua sulla provinciale 1 tra Boffalora e Spino d’Adda. L’uomo, che sul lavoro si occupa delle patenti, non ha richiesto cure mediche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA