Pronti, partenza, via alla Pigiama run che è dedicata alla piccola Sara Angela Boffi VIDEO

LILT Appello a partecipare all’iniziativa del 26 settembre per i bambini della pediatria di Lodi

Lodi

Pronti, partenza, via. La Lega italiana per la lotta contro i tumori torna in pista con tutta la carica necessaria, per fare il pieno di energia. Quella che serve a tanti bambini in ospedale, per affrontare la malattia. E per lanciare un messaggio di vicinanza a questi piccoli eroi, l’associazione invita i lodigiani e le lodigiane a partecipare a una corsa (o camminata) tutti in pigiama.

«Si tratta della volontà di lanciare un messaggio di vicinanza ai bambini malati che, in ospedale, il pigiama lo indossano tutto il giorno», spiega Mara Mirosi della delegazione lodigiana della Lilt, che da anni organizza l’evento. Un impegno assunto dalla Lilt a livello nazionale che, con la “Pigiama run” edizione 2025, vedrà coinvolti una trentina di comuni in tutto lo Stivale.

A Lodi, ogni anno, si tratta di una vera e propria festa, in grado di radunare persone di tutte le età con i pigiami più originali e colorati per mantenere il focus sull’importanza della salute, della prevenzione e di adottare stili di vita sani. Da sempre questi sono gli obiettivi dell’associazione che, anche quest’anno, intende dedicare alla piccola Sara Angela Boffi, scomparsa a cinque anni, la “Pigiama run”.

Un appello alla cittadinanza, infatti, è arrivato anche da papà Paolino e mamma Laura che, sui social, hanno invitato i lodigiani a partecipare numerosi. L’appuntamento, per l’iniziativa a fin di bene, è previsto per venerdì 26 settembre alle 17,30. In piarda Ferrari ci saranno musica, intrattenimento e l’occasione per fare un piccolo riscaldamento muscolare insieme, prima della partenza (prevista alle ore 19).

Al ritorno la festa continua, assicura la Lilt, con un aperitivo per i partecipanti. Per iscriversi e avere diritto a ritirare il pacco gara, è possibile registrarsi sul sito www.pigiamarun.it oppure direttamente il giorno dell’evento allo stand Lilt.

. Video di Lucia MacchioniPigiama run, iscrizioni al via

© RIPRODUZIONE RISERVATA