Profumi di lusso, accordo Icr-Pomellato

La nuova linea di profumi della maison dei gioielli Pomellato parlerà lodigiano. L’azienda milanese del lusso ha infatti stretto un accordo di collaborazione con il gruppo Icr-Itf di Lodi, da anni impegnato nella realizzazione di profumi di importanti marchi internazionali, da Blumarine a Gai Mattiolo, da Trussardi a Gianfranco Ferrè. L’intesa tra il gruppo Icr (Industrie cosmetiche riunite) e Pomellato assume particolare rilevanza perché l’azienda lodigiana si occuperà non solo della produzione, ma anche dello sviluppo dell’intera linea di profumi della casa milanese. La partnership rappresenta un “raggio di sole” per l’economia lodigiana, che arriva in un momento complesso per il settore industriale.

L’accordo di licenza pluriennale per i profumi, in esclusiva mondiale, è stato reso noto nella giornata di ieri.

«Il gruppo Icr-Itf - spiegano dallo stabilimento di Lodi - si occuperà della produzione, creazione, sviluppo e distribuzione delle nuove linee di profumo della maison milanese Pomellato. Il debutto sul mercato italiano e internazionale avverrà a partire dal settembre 2013».

Soddisfatti i vertici della Icr, che con questa intesa rafforzano lo stabilimento lodigiano. «La partnership con una delle aziende più creative e dinamiche del settore orafo - afferma Roberto Martone, presidente di Icr-Ift - è per tutti noi fonte di soddisfazione e nuovo stimolo nell’interpretazione di un prodotto, espressione di uno stile non ancora percorso dal nostro gruppo. Sono sicuro - aggiunge il presidente Martone - che la nostra capacità creativa e produttiva possa interpretare al meglio il carattere inconfondibile del marchio Pomellato».

Andrea Morante, amministratore delegato di Pomellato, spiega: «Con le società Icr e Itf e con la famiglia Martone ci siamo trovati molto bene, sono certo che insieme svilupperemo una fragranza speciale e innovativa».

La lodigiana Icr è leader nel settore cosmetico e della profumeria, specializzata nella fabbricazione di prodotti di alta qualità. Il gruppo coinvolge circa 600 addetti, con una produzione annuale di circa 80 milioni di pezzi: lo stabilimento di Lodi si estende su un’area di 43mila metri quadrati. La società controllata Itf opera sul mercato internazionale con contratti di licenza in esclusiva per la distribuzione e commercializzazione delle linee di profumeria e cosmesi di prestigiosi marchi italiani. I prodotti creati a Lodi vengono distribuiti in decine di paesi, tra gli altri Canada, Stati Uniti, Brasile, Argentina, l’intera Europa, Russia, Cina, Giappone, Australia, India, Arabia Saudita, Egitto, Libia, Giordania, Indonesia e Iran.

© RIPRODUZIONE RISERVATA