Primarie Pd, una poltrona per tre

Conto alla rovescia per le primarie il Pd. Si voterà domenica dalle 8 alle 20 per scegliere la nuova guida del partito. In corsa ci sono Matteo Renzi, Pippo Civati e Gianni Cuperlo. Possono votare i cittadini e gli elettori che hanno compiuto il 16esimo anno di età. I partecipanti dovranno firmare un apposito albo e la normativa sulla privacy.

Dovranno andare al seggio con un documento d’identità e con la tessera elettorale. I non iscritti al Pd dovranno anche versare un contributo di 2 euro.

È stato messo a disposizione un sito Internet dove trovare tutte le informazioni (www.primariepd2013.it).

Su questo sito è possibile trovare tutte le informazioni utili: dalle mozioni con le quali i candidati presentano le loro idee e i loro programmi, ai regolamenti e le modalità di voto, oltre a trovare facilmente la mappa dei seggi dove votare nelle proprie città.

Nel Lodigiano sono diversi i seggi che verranno allestiti per poter votare, divisi per sezioni. Nelle città del territorio sono in tutto 11: 5 seggi nel capoluogo, 1 a Lodi Vecchio, 3 a Casale, 1 a Codogno, 1 a Sant’Angelo. Anche nella gran parte dei 61 Comuni del territorio sono previsti dei seggi.

Una presenza capillare delle sezioni per poter esprimere un parere sul futuro del Partito democratico. Una sfida a tre che potrebbe anche cambiare le sorti del governo Letta.

Nel Sudmilano ci saranno 4 seggi a San Giuliano, 2 a Melegnano, 1 San Colombano al Lambro, 4 a San Donato, 1 a Paullo, 1 a San Zenone al Lambro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA