Preso l’accoltellatore della stazione di Lodi: è un ragazzino, ha soltanto 14 anni

Il giovane era fuggito subito dopo il ferimento del 17enne nella notte tra sabato e domenica ma la polizia lo ha rintracciato a Melegnano

Solo quattordici anni. Ed era già conosciuto alle forze di polizia il ragazzino accusato di aver accoltellato nella notte tra sabato e domenica un 17enne. Il fatto allo scalo ferroviario di Lodi, dove i due adolescenti, insieme ad altri amici, avevano dato vita ad una lite dopo aver trascorso la serata in centro. Coinvolti ragazzi e ragazze, sino all’accoltellamento del 17enne di origine nordafricana e residente a Crespiatica.

Sull’autore del gesto però permanevano alcuni dubbi vista la sua assenza in stazione all’arrivo di sanitari e questura. Resosi irreperibile, l’adolescente, anche grazie a testimonianze e visione delle immagini delle telecamere, veniva rintracciato a Melegnano da personale della squadra mobile domenica. Riaffidato alla madre, è stato ora denunciato in stato di libertà per lesioni aggravate alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori di Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA