POSTE Un “regalo” speciale per gli amanti della filatelia

In vendita negli uffici postali cartolina e francobolli dedicati al Natale

Poste Italiane celebra le prossime festività natalizie attraverso una speciale cartolina filatelica “L’Albero di Natale e le sue Stelle” e due francobolli ordinari emessi dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy appartenenti alla serie tematica “le Festività”, dedicati al Santo Natale e all’Albero di Natale di Gubbio.

Cartolina e francobolli saranno in distribuzione fino al 5 gennaio 2024 negli Uffici Postali con sportello filatelico della provincia di Lodi – a Lodi in Via Fascetti 1/A, a Casalpusterlengo in Piazza Leonardo Da Vinci 4, e a Codogno in Via Galileo Galilei 21 – e nei dieci Spazio Filatelia del territorio. Nell’occasione sarà anche possibile chiedere l’annullo speciale rettangolare dedicato.

La cartolina sarà acquistabile al prezzo di 1 euro e il valore dei francobolli (per ciascuno dei quali sono stati creati circa 200mila esemplari) è pari a quello della tariffa B zona 1 di 1,30€ per il francobollo a soggetto religioso, e tariffa B di 1,25€ per il francobollo con soggetto laico.

I francobolli sono stampati dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e i bozzetti sono a cura del Centro Filatelico della Produzione dello stesso Istituto.

La vignetta del francobollo con soggetto religioso riproduce la Vetrata della Natività disegnata da Paolo Uccello e realizzata dal vetraio Angelo Lippi intorno al 1443 per la Cupola di Brunelleschi del Duomo di Firenze. La vignetta del francobollo con soggetto laico riproduce l’Albero di Natale di Gubbio, il più grande del mondo, che svetta sulla splendida città medievale dell’Umbria adagiato sulle pendici del Monte Ingino.

Per qualsiasi informazione o curiosità su tutto il mondo della filatelia è disponibile il sito CLICCA QUI

© RIPRODUZIONE RISERVATA