Popolare, che tonfo in BorsaOggi torna il segno più

Giornata pesantissima ieri in Borsa per il titolo del Banco Popolare, che è crolla to perdendo il 4,82% e scendendo per la prima volta sotto la soglia dei due euro, per l’esattezza a 1,957 euro. Un vero e proprio tracollo per le azioni del Banco popolare, che a pochi giorni dall’assemblea dei soci in programma a Lodi hanno fatto segnare la peggiore performance di piazza Affari, dove anche gli altri bancari, sull’onda delle speculazioni per il timore di nuovi aumenti di capitale, si sono visibilmente appesantiti. Oggi in Borsa si assiste a una giornata positiva caratterizzata dal recupero tecnico dei bancari, compreso il Banco, con l’unica eccezione della popolare milanese.

È stato un inizio di settimana all’insegna dell’Orso per tutte le Borse europee, trascinate da Wall Street i cui principali indici hanno aperto in forte calo dopo la decisione di Standard & Poor’s di rivedere l’outlook relativo al rating a lungo termine degli Usa (AAA) a “negativo” da “stabile”.

Ieri, a pochi giorni dall’assemblea dei soci in programma a Lodi, il titolo del Banco popolare è crollato in Borsa. Oggi, come per gli altri bancari, si assiste a un recupero

© RIPRODUZIONE RISERVATA