Pochi balordi sui binari a Tavazzano e treni nel caos per quasi due ore

SERVIZIO INTERROTTO Sarebbero state tre, forse quattro, due delle quali prese in carico poi dal personale sanitario, le persone che hanno condizionato a circolazione ferroviaria lunedì sera

Sulla vicenda poco è filtrato ma, stando a quanto emerso da fonti attendibili, sarebbero state tre, forse quattro, le figure notate distintamente lungo la linea nei pressi dello scalo ferroviario di Tavazzano poco prima delle 21. Di queste, due persone sono anche state appunto prese in carico dal personale sanitario, arrivato sul posto con carabinieri e agenti della sezione ferroviaria della Polizia di Stato. Non è nota la motivazione dell’occupazione dei binari, se dovuta o meno ad uno stato d’alterazione, con anche Trenord che ha parlato di «persone non autorizzate lungo i binari» o a una protesta improvvisata.

Leggi anche

Vista la necessità di compiere tutte le operazioni di soccorso e controllo in massima sicurezza, la circolazione è stata appunto variata tra le 21 e le 22.30: il suburbano della linea S124173 partito da Saronno poco dopo le 20 e atteso a Lodi alle 21.37 è stato fermato definitivamente a Milano Rogoredo, con il medesimo convoglio di conseguenza partito dallo scalo di Milano alle 22.27. Poco dopo le 22.15 la circolazione era stata comunque quasi definitivamente riportata alla normalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA